Rete bibliotecaria bresciana e cremonese

 Accedi alla Rete

La Biblioteca di Spino d'Adda aderisce alla Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese (RBBC), una rete informativa e di servizio coordinata dall'Ufficio Biblioteche della Provincia di Brescia

È costituita dalla maggioranza delle biblioteche delle provincie di Brescia e Cremona e coinvolge anche biblioteche speciali, scolastiche e professionali che grazie a essa coordinano il loro funzionamento e condividono il medesimo catalogo (http://opac.provincia.brescia.it).

L'ambizioso obiettivo conseguito è la realizzazione della cosiddetta"biblioteca virtuale", intesa come sintesi del servizio di un territorio e sviluppo dei servizi bibliotecari in termini di efficacia e di razionalizzazione economica. La Provincia di Brescia gestisce direttamente l’architettura informativa, il catalogo bibliografico e altri servizi alle biblioteche come: prestito interbibliotecario, biblioteca digitale, coordinamento degli acquisti, promozione alla lettura, aggiornamento professionale, comunicazione e molto altro.

I servizi della RBBC

Catalogo online

Il catalogo online (OPAC) permette di ricercare e richiedere a prestito libri, film, musica e quotidiani posseduti da  qualsiasi biblioteca della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese (RBBC). È possibile effettuare una ricerca semplice per titolo, autore o editore a partire dal box "Ricerca nel catalogo" presente su tutte le pagine del portale  http://opac.provincia.brescia.it. Una volta individuato un documento sarà possibile richiederlo a prestito cliccando sull'apposito tasto "Prenota".

 Ultimo aggiornamento: 06/05/2019

Logo della rete biblioteca bresciana e cremonese

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto