Ufficio Anagrafe e stato civile

L'Ufficio verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza, posizioni delle persone senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio.

Competenze

L'Ufficio garantisce il mantenimento e l'erogazione delle seguenti attività: anagrafe, italiani residenti all'estero (AIRE), stato civile; ufficio di leva militare, statistiche, servizio elettorale che provvede alla tenuta ed all'aggiornamento delle liste elettorali, all'assistenza alle commissioni elettorali, comunale e circondariali, alla tenuta ed aggiornamento degli albi degli scrutatori, dei presidenti di seggio, dei giudici popolari di corte di assise e di corte di assise di appello, all'organizzazione delle consultazioni elettorali e referendarie, al rilascio di certificazioni.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Lunedì:       9.00-12.00    
  • Martedì:      9.00-12.00    
  • Mercoledì:                     14.00-17.00
  • Giovedì:      9.00-12.00    
  • Venerdì:      9.00-12.00    
  • Sabato:     10.00-11.30    

Area di riferimento

Area Amministrativa

Piazza XXV Aprile, 1, 26016 Spino d'Adda CR, Italia

Telefono: 0373 98 81 11
Fax: 0373 98 06 34
Email: demografico@comune.spinodadda.cr.it
Email: ufficiopersonale@comune.spinodadda.cr.it

Responsabile

Dott. Massimiliano Alesio

Responsabile d'Area, Segretario Comunale

Persone

Giovanna Mariani

Istruttore Amministrativo

Edvige Cantoni

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio

Piazza XXV Aprile, 1, 26016 Spino d'Adda CR, Italia

Telefono: 0373988111
Fax: 0373980634
Email: protocollo@comune.spinodadda.cr.it
PEC: comune.spinodadda@pec.regione.lombardia.it.

Contatti

  • Telefono: 0373 98 81 32
  • Telefono 2: 0373 98 81 36
  • Email: demografico@comune.spinodadda.cr.it

Pagina aggiornata il 14/04/2025