Scuola secondaria di primo grado

La Scuola Secondaria di primo grado (ex Scuola Media) è scuola dell'obbligo; si tratta di un ciclo intermedio triennale ed accoglie i ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Il suo completamento permette l'accesso al ciclo di studi superiore, previo superamento di un esame di stato di primo livello.

Caratteristiche

• 4 aule di lettere con LIM;
  • 3 aule di matematica con LIM;
  • 2 aule di lingue con LIM (una 2.0 dotata di 13 mini-pc/tablet);
  • aula utilizzata per interventi individualizzati (di sostegno, per alunni stranieri, di recupero) e/o per piccoli gruppi;
  • laboratorio di scienze dotato di touch-panel+pc portatile e strumentazione specifica per gli esperimenti;
  • laboratorio di musica dotato di touch-panel+pc portatile e attrezzature idonee per suonare vari tipi di strumenti;
  • laboratorio di arte con LIM;
  • laboratorio di tecnologia con LIM;
  • laboratorio di informatica con LIM, 24 computer in rete, collegamento internet, vari software didattici e uno spazio per attività laboratoriali
  • biblioteca polivalente con 4 pc;
  • aula insegnanti dotata di 4 postazioni PC e stampante;
  • palestra attrezzata con annessi spogliatoi;
  • campi da calcetto, da pallavolo e da basket all'aperto;
  • pista per atletica.

Orario didattico

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 7.55 alle 13.50, secondo questo schema orario.

1a ora 7.55 - 8.50
2a ora 8.50 - 9.45
pausa didattica 9.45 - 9.55
3a ora 9.55 - 10.50