Portaci gli oggetti che non usi più ma che sono ancora in buono stato:
noi ci occuperemo di donarli o di metterli a disposizione di altre persone. Accettiamo libri usati (escluse enciclopedie), oggetti vari e piccoli elettrodomestici funzionanti.
Se buttarli via ti sembra uno spreco, noi gli daremo una seconda vita!
Il ricavato sarà destinato a progetti di inclusione sociale, al sostegno delle attività sociali del territorio e alla realizzazione di spazi all’aperto accessibili a tutti.
Tutto questo verrà svolto in collaborazione con Enti del Terzo Settore e Pubbliche Amministrazioni, per creare un impatto positivo e concreto nella comunità.
Per ringraziarvi della vostra generosità, i vostri bambini potranno divertirsi gratuitamente sui gonfiabili e gustare zucchero filato, pop corn offerto ai presenti e truccabimbi (nel pomeriggio).
Per i più grandi, invece, sarà offerto un aperitivo a km zero, per condividere insieme un momento di convivialità e riconoscenza.
Programma:
- Ore 10.00 Apertura esposizione aziende agricole e hobbisti presso il porticato.
- Ore 10.50 Saluto delle autorità.
- Ore 11.00 Convegno storico locale Santa Maria del Bosco: Storia del Santuario, della cascina e del territorio di Spino d’Adda. A cura del prof. Sergio Leondi, storico, autore e scrittore.
- Ore 12.00 Aperitivo con degustazione a km zero.
- Ore 14.30 Apertura attrazione gonfiabili.
- Ore 15.00 Convegno “Riciclo Solidale” a cura di Giulio Carnevale Bonino, Vicedirettore di 7giorni.
- Ore 15.45 Oltre il Pollice Verde: convivere con le piante in giardini e balconi. A cura del dott. Agr. Davide Cinquanta.
- Ore 16.45 Party per i piccoli ospiti: zucchero filato e pop corn